Questo articolo è disponibile anche in: English
Un tuffo negli anni 80 con gli occhi a cuore.
Sarò anche di parte, ormai lo sai, ma non ti perdere questa sfilata di Emporio Armani!
Ancora una volta la settimana della moda rimane all’insegna del phygital, ma Re Giorgio ci regala un viaggio nei favolosi anni 80 con tanto di tunnel e percorsi fluo!
Io ho guardato tutto con gli occhi a cuore: i pantaloni ampi a vita alta, le giacchine corte, le bretelle (vi ricordate l’utilizzo anche come martingala?) e poi il velluto nero, i tessuti operati, il viola, le file di bottoncini, le camicie bianche, gli spigati, le spalle imbottite …
Immancabile il mio grigio in tante declinazioni una più bella dell’altra! E ho adorato anche la consistenza e il calore dei tessuti: qualcosa che possa dare una sensazione di vestibilità morbida e avvolgente, una coccola, se vogliamo.
Forse persino con un accenno athflow?
Dunque eccomi qua per l’ennesima volta grata per lo spettacolo: bellezza da vedere, ma anche bellezza come mezzo per trasportare. Certo, non si può viaggiare nello spazio, ma si può viaggiare nei ricordi.
Tu cosa mi dici degli anni 80? Li hai vissuti? Li hai amati?
How this touches me! I love that you experienced this not only as a fashion show but as a story in clothes. Designers are incredibly fluid and the ones with the best visions are able to not just create something that catches the eye but perhaps a moving poem for a person to wear and love.
Thanks for sharing!
Dear Jaya as usual you described perfectly <3
in the meantime I also watched the Giorgio Armani fashion show and for me it appears exactly like a poem.
For instance here it is the famous grey Armani I’m in love with
Amati perché sono stati il periodo migliore della mia vita, poi crescendo è tutto un po’ andato sfumando. Però per rimanere alla moda, Armani ormai ha uno stile da cui non si può prescindere. L’ho sempre apprezzato tantissimo.
Anche per me sono stati il periodo migliore e contengono dei ricordi fantastici.
“Armani ha uno stile da cui non si può prescindere” è un pensiero che mi piace moltissimo, come sempre le tue parole colpiscono. Grazie!
Certo che ho amato gli anni 80! Gli anni della mia gioventu’ e spensieratezza… Anche la moda aveva un suo perche’. 😉
Ciao Luisella! Mi fa mooooolto piacere scoprire questo nostro GRANDE elemento in comune che è il prezioso ricordo della giovane spensieratezza negli anni 80!!
Rimane poi da spiegare come sia volato il tempo … ma quella è un’altra storia …
Davvero…🙄
Ma quando inventeranno davvero la macchina del tempo …