Questo articolo è disponibile anche in: English
Nuovo giorno, nuovo inchiostro per le creazioni del calendario dell’Avvento, oggi inchiostro speciale: è Inchiostronoir!
Yannick, autore del blog Inchiostronoir, ha una particolare predilezione per il genere giallo in generale, per cui capirai immediatamente che questo è un grandissimo punto in comune!
Infatti, leggendo la sua ultima recensione, ho scoperto un libro che definirei una vera chicca e che mi ha immediatamente colpita.
Ho trovato anche interessantissima la sua collaborazione per il libro interattivo Persephone X che già a partire dal titolo apre un universo di pensieri, e se ti dico che contiene anche lo spirito di azione dei gloriosi anni 80?
Il romanzo di Yannich Roch invece si intitolo Il maestro dei morti e ovviamente è un giallo “all’antica, nel cuore buio di Parigi” … nulla da aggiungere: perfetto direi!
La storia natalizia di Inchiostronoir si intitola Il maniscalco e il viandante:
Il vento soffiava attraverso le colline innevate e le foreste, portando con sé qualche fiocco di neve da spargere sulle case di legno e sui mantelli di lana dei pellegrini … continua qui.