Questo articolo è disponibile anche in: English
ANG in Radio #piùdiprima Belluno Solidarity on Air è la Web Radio 100% bellunese dedicata alla solidarietà grazie ai fondi dell’Agenzia Nazionale per i Giovani.
Belluno Solidarity On Air è la web radio dei ragazzi del progetto Keep Calm & Go Volunteering che sono stati così gentili da ospitarmi in uno dei loro podcast!
Nel caso tu volessi ascoltarci, trovi il podcast nel primo commento.
Io nel riascoltare la mia voce mi domando come facciano a sopportarmi coloro che la sentono perennemente
Pare però che la sensazione che porta a disconoscere o quasi a disprezzare la propria voce sia piuttosto diffusa, e leggendone le cause spiegate da Focus ho scoperto un simpatico tweet di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro che racconta di come le prime volte nemmeno si riconoscesse e mi sono un po’ consolata.
È invece indubbia l’importanza di sentire i volontari che spiegano il loro progetto e raccontano tutta la serie di iniziative e attività che svolgono.
Sono tanto tanto felice di questa esperienza.
Per questo li ringrazio calorosamente per come mi hanno accolta e per l’amicizia che cresce sotto il segno dei nostri Keep Calm.
Dal loro Comitato di Intesa è nata una fantastica intesa che ha come colonna sonora One more cup of coffee e come filo conduttore un incrocio di interessanti e preziosi consigli.
Nel ribadire la stima che nutro nei loro confronti, mi complimento ancora una volta per il loro operato.
A Ariela, Edisona, Hamudi, Lorenzo, Mehdi, Sophie, Veronica dedico:
There is a calmness to a life lived in gratitude, a quiet joy.
Ralph H. Blum
.
Complimenti per l’intervista Claudia, 😀! E complimenti anche a questi ragazzi per i loro progetti e le loro iniziative, 👏👏👏. Ma sai che hai una voce allegra e molto giovanile? Sicuramente alle persone intorno a te trasmetti gioia e allegria, ☺️.
Inizio a ringraziarti io anche da parte loro!
E GRAZIE per il complimentone alla mia voce! <3
Mah … non so se mio marito e mio figlio sono tanto d’accordo su questa gioia e allegria … 😉 più che altro sicuramente vorrebbero sentirmi meno 🙂
Prego, 😊. Ehh, ma si sa come son fatti gli uomini: loro quando parlano rispondono a grugniti e monosillabi… sarà per questo che si dice “uomo delle caverne”, 😁?
I miei due: grande e … una volta dicevo piccolo, ma ormai devo dire “meno grande” … neanche insieme arrivano alla quantità di parole che riesco a dire io … per non parlare di quando mi prendono in giro perché per spiegare una cosa parto dalla preistoria o giù di lì, antefatti compresi 🙂 😉 😀
😄😄😄: del genere “Le parole glieli devi proprio tirare fuori con le pinze”, 😉. Sicuramente avrai tra le tue conoscenze, amicizie, parenti vari chi apprezza le tue chiacchiere e non ti dice mai “Possiamo avere cinque minuti di silenzio, please?”, 😉.
Sì sì, le mie Amiche non si sono mai lamentate.
Molto spesso non sono chiacchiere live purtroppo, a causa di impedimenti spaziotemporali vari, ma per fortuna ci sono mooooolti sistemi alternativi 😉
Sospetto che non sia maggiorenne.
Ma, sai, ci sono persone che pur essendo adulte mantengono una voce giovanile, 😉. Io sono una di quelle persone, e infatti ogni volta che rispondo al telefono mi chiedono sempre: “C’è la mamma o il papà?”e ogni volta mi tocca dirgli che sono maggiorenne. La risposta? “Davvero? Ma hai una voce giovanissima!”. Però devo dire che la mia voce mi viene molto utile quando ci sono quegli scocciatori dei call center con le loro offerte di ogni tipo: allora lì calco ancora di più sulla voce e loro riattaccano subito, 😁.
ah ah ah ottima strategia!
Tu comunque sei giovanissima veramente!!
Collaudata e funziona sempre alla grande, 😉😄!
Dovresti noleggiarmi un tuo messaggio preregistrato da sfoderare all’occorrenza dunque! 😉 🙂
🙂
Smell like teen spirit! 🎶
Oppure potrei anche dire
🎶 siam quelli là … quelli tra boomer e realtà 🙂 😉 😀
Ottime citazioni, 👍👍👍👍👍👍😃. Dalla seconda mi sembra d’intuire che ti piacciano le canzoni di Luciano Ligabue, 😉.
Sì, alcune mi piacciono parecchio, anche a te?
Anche a me piace Ligabue: mi piacciono molto “Piccola stella senza cielo”, “Certe notti”, “Tra palco e realtà”, “Questa è la mia vita”, ecc. In generale le trovo tutte molto belle, ☺️.
Vero.
Piccola stella senza cielo dona sempre emozioni.
E Quella che non sei?!
Anche Gli ostacoli del cuore con Elisa.
E ancora: classic Balliamo sul mondo 🙂
Una più bella dell’altra, 😍😍😍. Magnifico il duetto Ligabue-Elisa, 🤩🤩. Canzoni che non si smetterebbe mai di cantare, 😊.
Vero!
Poi se vogliamo parlare di cantare … io sono stonata eppure mi piace moltissimo.
Ad esempio quando faccio i mestieri a casa ho sempre la musica a palla in cuffia e … diciamo che cerco di trattenermi per non far sanguinare le orecchie degli altri 🙂 ma faccio fatica 😉 😀
😄😄😄. Ma sì, anche se si è stonati una bella cantata e subito ci si sente delle vere star della musica… con tanto di manico della scopa o mestolo a fare da microfono, 😁😉.
ah ah ah!
Vero!
A proposito di microfoni improvvisati mi hai fatto venire in mente il film Stepmom: Nemiche Amiche, e la scena in cui Susan Sarandon canta in camera da letto con i suoi figli a suon di spazzole …
Ma tornando anche al nostro discorso su Mamma ho perso l’aereo, Kevin che canta con il pettine?!?
Bellissimo ed insieme molto triste ma anche dolce il film interpretato da Susan Sarandon e Julia Roberts. Due grandi interpretazioni: molto commovente il personaggio di Jackie, questa mamma che, pur essendo malata di cancro, trova sempre dentro di sé la voglia di continuare a lottare e di vivere malgrado la malattia stia avendo la meglio su di lei. E Isabel, ovvero Julia Roberts, questa “matrigna” all’inizio mal voluta dai due figli di Jackie ma che alla fine riesce a conquistare, 😊. E a proposito dei film interpretati dalla Sarandon mi è tornato in mente un film che il prof d’italiano c’ha fatto vedere: “Thelma & Louise”: bellissimo e il finale è davvero toccante, 😢. Ma il momento che tutte noi ragazze abbiamo apprezzato particolarmente è stato quando Brad Pitt si toglie la camicia, 😁… è partita una ola di “Ohhhhhh” che mancava poco che cadessimo tutte dalle sedia per quanto c’ha preso quella scena, 😅😅. Divertentissima la scena in cui Kevin canta in playback con il pettine, 😅😅😅… e quando si mette il dopobarba del padre e fa “Ahhhhhhhhh!… 😅😅😅?
Vero Eleonora, anche io sono rimasta colpita dal film con Susan e Julia e non ti dico le lacrime!
Anche Thelma & Louise è un film che ha fatto storia. Apperò il tuo professore! Complimenti per la scelta. E riguardo a Brad Pitt eh! Direi che la sua interpretazione in quel film non è passata inosservata per nessuno!! Possiamo proprio dire che madre Natura è stata molto buona con lui …
Facendo un incrocio tra il primo e il secondo film, cioè tra Julia Roberts e Brad Pitt, The Mexican mi ha fatto molto ridere invece.
“The Mexican” mi manca, ma me lo segno, 😉.
Io lo ho trovato divertente. Julia con un look totalmente improbabile e la pettinatura peggiore in assoluto: il suo personaggio squinternatissimo, ma anche il personaggio interpretato da Brad non è da meno. Due matti.
Tra l’altro nel film c’è anche James Gandolfini.
Non faccio più volontariato attivo, e ci perdo che più che dare ricevevo, ma è come chiedere la luna . ..Ci vuole consapevolezza,non mi tiro indietro ! Non posso né voglio ,va bene così . Sono impegnata sempre ho da fare quasi 4 nipotini ecc e …vai .Grazie della condivisione, forza 🤟☮️
La tua frase “più che dare ricevevo” è semplicemente bellissima e va sicuramente sottolineata!
GRAZIE Francesca!
E con quattro nipotini non si può certo dire che il tuo tempo non sia impegnato in maniera stupenda!!
Lasciatelo dire: le Nonne come te patrimonio dell’umanità!!
Mi è piaciuta molto l’intervista e ho trovato incantevole la tua voce
Comunque hai ragione, non è semplice riconoscere ed accettare la propria voce registrata
GRAZIE davvero di cuore Luisa!! <3
Chissà se poi Giuliano nel frattempo si è abituato 😉
E’ stato un piacere ascoltarti, anzi direi conoscerti, e la tua voce è piacevolissima, così come quello che racconti. Grazie anche per tanti dettagli relativi ai tuoi intervistatori, che sono dei grandi, davvero! E grazie anche per il contatto 😉
GRAZIE a te Paola!! <3 <3 <3
E per me è stato un piacere parlare loro di te e del tuo impegno in maniera di ricette anti-spreco.
Hai ragione: sono GRANDIIIIIIIII