Questo articolo è disponibile anche in: English
Borse: contenuti improbabili.
Ci ho già scherzato perché davvero non puoi immaginare cosa potrebbe uscire dalle mie borse.
Ma questa volta ho trovato qualcuno che mi batte.
Dopo ArtyCapucines, dopo le Bouncing bags e le borse di I sew so I don’t kill, di cui ti ho già raccontato, dopo l’upcycling con le Wicker bags, ti segnalo la Snowman carrier!
E in particolare Matsuzawa Yuko è l’artigiana che per Tsuchiya Kaban ha pensato e realizzato la borsa porta pupazzo di neve!
Il concept di 土屋鞄製造所【TSUCHIYA KABAN】:
Nella mente di ogni coscienzioso artigiano di borse in pelle c’è un cassetto immaginario pieno di idee fantasiose per borse che possono essere utilizzate per trasportare cose diverse.
Affinando le loro abilità e attingendo dalle conoscenze che apprendono giorno dopo giorno, i nostri artigiani possono realizzare idee di design nelle loro menti.
Va detto che sono riusciti a concretizzarlo in maniera egregia!
Il porta pupazzo di neve nasce con questo pensiero:
Scaldata dal vapore che sale da una ciotola di zuppa calda in una fredda mattina,una rapida occhiata fuori dalla finestra coglie un fiocco di neve che va alla deriva, bianco come cotone, l’accogliente vista della prima neve è sempre una piacevole sorpresa.
Se solo potessi condividere con qualcuno caro, nel momento in cui cade la prima neve nell’aria...
E tu, cosa vorresti custodire in una borsa?
L’impegno che ci mette nel realizzarla è notevole e la fattura è precisa, ma la borsa non sembra molto pratica…
No, in effetti non lo è, hai ragione Luisella: l’apertura fatta in quel modo presuppone il rischio di perdere oggetti piccoli, oppure di dover rovistare in maniera non agevole.
Davvero molto particolare questo tipo di borsa, 😉. Visto lo spazio che occupano i tanti libri cartacei che ho in casa mi piacerebbe avere una borsa magica come quella che ha Hermione Granger nell’ultimo film della serie di Harry Potter… almeno potrei comprare tutti i libri che voglio e non dovermi preoccupare che occupino spazio perché li metterei tutti in quella borsa, 😁.
Oppure questa?
È questa, 😀. Quella in cui, quando si smaterializzano sia a Londra che nel bosco, Hermione tira fuori dei vestiti per lei e i suoi amici nel primo caso e una pozione guarente (anche se qui è Harry che con un “Accio” fa saltar fuori la boccetta dalla borsa, 😉) per aggiustare il braccio di Ron nel secondo caso. Ahhh, una borsa così sì che ci vorrebbe proprio, 😄.
Davvero!!
E pensa la gioia di tirar fuori abiti di ogni tipo secondo le esigenze!
Già, 😄! Si risolverebbe una volta per tutte il problema del: “Oddio, non ho niente da mettermi!”, quando ci si trova davanti all’armadio e si hanno una miriade di vestiti, 🤣🤣.
Ah sarebbe bellissimo!
Per non parlare della annosa piaga degli armadi imballati … ogni riferimento a persone che stanno scrivendo in questo momento è puramente casuale 🙂 😉 😀 … ma ci pensi!? Tutto magicamente a portata di mano quando serve.
Quindi anche tu con l’armadio che grida: “Beh, lo vogliamo mettere un po’ d’ordine qui dentro o continuiamo con la caccia al tesoro?”, 😂😂. E una borsa che quando infili dentro un vestito te lo piega senza che tu debba fare niente, 😁?
Guarda ti dico solo che c’è stato un tempo in cui mio marito e mia cognata si sono messi proprio come Miccio e Carla Gozzi davanti all’armadio con il sacco aperto … va detto che io tengo tutto … hai presente quando parlo degli anni 80? Se ti dico che sarei stata capace di tenermi gli abiti, ci credi?
Certo la borsa di Hermione sarebbe la soluzione perfetta!!
Cioè ti hanno fatto piazza pulita di tutti i vestiti, 😮? No, ma povera Claudia! Ma qualcosa sei riuscita a tenere (c’è sempre quel vestito o quella gonna o maglietta, ecc che dici “La tengo, magari non la metto subito ma non si sa mai.”… e poi si finisce per tenere tutto o quasi, 😁) o non ti hanno salvato niente?
Esattamente!!
Ma sai quante volte mi sono tornate in mente cose che avevo: la tal maglietta, quei pantaloni particolari …
Si è salvato ben poco: hanno fatto un repulisti clamoroso! Devo ammettere però che io sono esagerata nel mio non separarmi mai dalle cose, e ora cerco di non ricadere negli stessi errori 🙂
Ma sai che è una cosa che, a volte, succede anche a me? Ci sono delle cose a cui ci s’affeziona e quando arriva il momento di buttarle si fa l’esatto opposto, 😂. E dei libri che non piacciono ma si tengono lo stesso? Io ne ho alcuni che ho fatto molta fatica a finire, e una volta finiti li ho messi nella libreria o su qualche scaffale con l’idea di, forse, dal loro una seconda possibilità… cosa finora raramente successa. Potrei regalarli ma… non ce la faccio a separarmi dai libri, anche quelli che non mi sono piaciuti, 😄. Ho lasciato, nel corso degli anni, alcuni libri al bookcrossing ma anche regalati alla biblioteca ma è stata più dura di quando, prima di una verifica di matematica, passavo l’intero pomeriggio precedente a studiare una materia per me incomprensibile, 🤣🤣.
Eleonora! Questo tuo voler dare una seconda occasione ai libri che non ti sono piaciuta merita assolutamente una standing ovation!!
E il paragone con la difficoltà per la verifica di matematica è a dir poco mitico!!
Tra l’altro ti capisco benissimo. Io mi affeziono alle cose che mi ricordano un momento particolare, non necessariamente significativo agli occhi degli altri, e indipendentemente dal valore.
Ma quando le primavere iniziano ad essere tante come le mie, diventa imperativo forzare un pochino la propria natura purtroppo.
Idea grandiosa!!
Sicuramente ti seguirei se fosse possibile.
Dici questa?!
Questa Hermione la usa più modello “Aiuto! Mi stanno aggredendo ed ora gliele suono di santa ragione.”, 🤣. E della borsa di Mary Poppins (anche lì usciva di tutto e di più, 😁) ne vogliamo parlare, 😉? Troppo bello il film con Julie Andrews,😍😍😍!
Giusto!
Accipicchia se era arrabbiata!
Tra l’altro a me piace ancora di più quando si arrabbia.
La borsa di Mary Poppins è il mio SOGNO
Pensa che i film dì Harry Potter, come c’è il promo del primo film, non me ne faccio scappare uno che uno, 😃. Dovessero mandarli in onda anche quando sarà anziana sicuramente sarò tra gli spettatori che ancora guarderanno questi film, 😉. Che sogno, per chi ama i libri, una biblioteca come quella di Madame Pince o come quella della Bestia nel film “La Bella e la Bestia”, altro film in cui Emma Watson ha recitato, 😉. Eheheh, credo che una borsa come quella di Mary Poppins farebbe la felicità di tutte noi, 😉.
Wow!
Dunque sei una Potterhead anche tu!
Io come al solito sono arrivata con l’ultimo treno, e ho iniziato a vederli con mio figlio, ma da allora non so dirti QUANTE volte li abbiamo visti!
<3 non mi parlare di biblioteche stupende perché io ho già gli occhi a cuore!!
E l’idea di ricevere in regalo una biblioteca come nella favola di Belle!!!!!!!!!!
Che poi è la biblioteca di San Florian. Meraviglia assoluta.
Ebbene sì: Potterhead al100%, 😀. Anche dopo la duecentomilionesima volta che si guardano si resta incantati come se fosse la prima volta che si guardano, 🤩. Personalmente in biblioteche così penso che ci prenderei la residenza, 😁: circondata da migliaia e migliaia di libri… e chi mi schioda più, 😄!
Giusto!
Le biblioteche sono sicuramente ottimi habitat 😉
Hai un episodio o un personaggio preferiti, in particolare, riguardo a Harry Potter?
Da amante dei libri il mio personaggio preferito è Hermione Granger, 😉. Se c’è qualche argomento interessante che voglio approfondire o che conosco poco, puoi star sicura che le enciclopedie che tengo in camera sono il primo posto in cui vado ad informarmi, 😄. Un episodio, invece, che mi è piaciuto molto dei film (ce ne sono tantissimi ma questo è tra quelli che mi ha colpito di più) è quando Harry scopre di essere un mago. Dalla faccia che fa, quando Hagrid, glielo dice sembra che stia pensando: “Ma da dove è uscito questo?”, 😁. Incredibile che quei “babbano” degli zii gli abbiano tenuto nascosto tutto per undici anni, anche se in realtà è Silente, con la lettera che lascia agli zii, che all’inizio del film pronuncia la frase: “Finché non sarà pronto”. E tu hai qualche episodio o personaggio preferito della saga di Harry Potter? 🙂
Non mi nominare gli zii che mi arrabbio!
A me piacciono un po’ tutti in realtà, ma anch’io adoro Hermione.
Forse, e dico forse, mi piace un pochino di più Il calice di fuoco, per via delle altre scuole, i draghi, il ballo … ma tutto diventa in qualche modo iconico, non a caso le citazioni non finirebbero mai …
E in questo film si inizia a capire che tra Hermione e Ron c’è del tenero, 😉… anche se dovrà passare ancora qualche anno prima che i due si dichiarino, 😁. Bella coppia, per carità, ma personalmente mi sarebbe piaciuta di più una coppia Harry-Hermione, 😍.
Vero!
Diciamo che Ron con il suo “hey ma tu sei una ragazza” … non è che sia il massimo, e mi fa morir dal ridere quando con il suo completo assurdo è geloso di Krum.
E anche il povero Harry, tra lui e le gemelle non è che sia messo bene 🙂
Davvero strane e di sicuro poco pratiche, buona serata 😉
Vero Silvia.
Mi ha incuriosito il pensiero che ha portato all’idea di creare una borsa del tutto improbabile come in effetti è.
Il siero per mangiare quello e quanto voglio senza alcuna ripercussione digestiva e di peso
Ah che idea!
Hai ragione: un siero del genere andrebbe custodito bene perché sicuramente sarebbe molto prezioso per l’umore!
Bella idea! Non l’acquisterei mai , però, se non per fare un regalo a una persona che ha già tutto, ma proprio tutto
Luisa!
La tua è una buona idea!
A volte capita davvero si scervellarsi per trovare il regalo originale, indubbiamente in questo caso non si rischierebbe di donare qualcosa di “già visto.”
Bravissima! e che idea simpatica!
Io non ci vorrei custodire più nulla…sai come chiamano le mie borse in casa? Valigie…ti lascio immaginare perchè 😀
ah ah ah valigie direttamente è tanta roba!!
Diciamo che in qualsiasi momento sei pronta ad ogni evenienza!!
MITICA!!
Più che “cosa vorrei custodire” direi “cosa custodisco a mia insaputa”. Quando cambio borsa, escono reperti dell’antichità, liste della spesa fuori stagione, scontrini sbiaditi, guanti spaiati … tra Eta Beta e Mary Poppins
Paola sto ridendo come una matta 🙂
“Cosa custodisco a mia insaputa” è FANTASTICO!!!
Ti ringrazio molto anche per aver ricordato Eta Beta! Che giustamente merita il suo posto d’onore in questo bel gruppo di accumulo seriale 😉 🙂 😀
Aprire una borsa e trovare un pupazzo di neve…mi piacerebbe 🤗
Sarebbe sicuramente una sorpresa!
GRAZIE Valeria!
Anche io sono rimasta colpita dall’idea, nonostante sia del tutto strampalata.
Forse perché fa sorridere, ma soprattutto accende pensieri e ricordi BELLI.
Direi fantastica!
Io non vorrei altro nella mia borsa, è già abbastanza piena così…..magari una bacchetta magica che ogni tanto la riordinasse…..
Giusto Mi!!
La bacchetta magica risolve tutto. La vorrei anche io. <3
Ma dovrei forse dedicarle uno scomparto particolare, per non rischiare di smarrirla nel caos 🙂
Io vorrei portare con me i miei affetti più cari, ma quelli non posso portarli in borsa, posso soltanto custodirli nel mio cuore ❤️
Le mie borse sono simili a quelle di Mary Poppins, contengono di tutto.
Sto cercando di diminuire il loro peso.
Buonanotte ⭐️ 🌟
I tuoi articoli mi piacciono molto!
GRAZIE davvero di cuore Valeria!!
Sono in perfetta sintonia con te: anche io credo che i nostri affetti siano sempre con noi, dentro al nostro cuore.
Riguardo alle borse versione Mary Poppins, se riuscirai a trovare il modo di ridurre il peso, ti pregherò di farmi un tutorial intensivo … io in estate, sono arrivata a ritrovarmi persino il segno sulla spalla … non so se rendo l’idea … 😉
Auguro una buona notte anche a te!