Questo articolo è disponibile anche in: English
Ho visto lei che vince lui …
E “lui” è il premio BB Global Force conferito dalla rivista Billboard durante la cerimonia BB Women in music.
Global Force inteso come riconoscimento assegnato in qualità di donna dell’industria musicale che ha dato un contributo significativo al business e che, attraverso il proprio lavoro e il continuo successo, ispira generazioni di donne ad assumersi crescenti responsabilità nel campo.
L’evento Women in music celebra le donne all’avanguardia in tutti i campi della musica dalle compositrici e cantautrici, alle educatrici e a tutte le altre professioni musicali.
Ho visto lei …
Lei non necessita di presentazione: Annalisa, @nali è Global Force.
Non ho seguito il suo esordio, e la prima volta che ho sentito parlare di lei è stato nella misura del “brava ma al secondo posto.”
Finché durante una recita organizzata dalla scuola media frequentata da mio figlio, una allieva mi ha colpita cantando di un gatto blu.
Andando poi a ricercare, ho scoperto che la canzone era di Annalisa.
Annalisa che per tutti questi anni ha continuato imperterrita ad essere “brava, ma al secondo posto.”
Eppure non c’è persona che non conosca il suo “ho visto lei …”
Io stessa nonostante la mia radio sia perennemente sulla frequenza di Virgin, radio che trasmette solo musica rock, seenza sapere bene come o perché, mi sono ritrovata in testa il ritornello di Mon amour.
E il suo “ho visto lei…” è ufficialmente entrato a far parte del mio modo di parlare: quando mi trovo a descrivere qualcosa di mescolato, di intricato, di aggrovigliato.
Laureata in fisica, Annalisa Scarrone, Nali, ci insegna come si inseguono i sogni e come si dimostra al mondo la Global Force.
Tu hai visto lei che ha vinto lui?
Dedico questa foto a Tony: massimo conoscitore di Katy Perry.
Peccato che su WordPress i commenti er questo tuo post risultino chiusi…
Qui sul tuo sito devo infatti ogni volta loggarmi di nuovo perché il software non memorizza i dati e questo non ti nascondo un po’ mi scoraggia dallo scrivere…
Questa volta però ho voluto fare ugualmente il percorso per loggarmi sul tuo sito (risorsa esterna al wordpress pubblico e con ancora problemi di compatibilità), perché io apprezzo moltissimo Nali: a suo tempo scrissi persino un pezzo sulla lineare bellezza della romanticissima “Diamante lei e luce lui”, per me un gioiello da custodire, che rimanda agli amori assoluti di taglio adolescenziale e la seguo sempre su TikTok anche quando racconta barzellette per matematici!
Sono convinto che per il suo ruolo conquistato da qualche anno nel panorama dance-pop dovrebbe prendere anche lezioni di ballo (e ancora un po’ ingessata) per aumentare soprattutto all’estero la sua presenza scenica, non richiesta ad altre cantanti dallo stile diverso e più cantautoriale (come Billie Eilish) o melodico classico, per competere con mostri sacri come la impeccabile Dua Lipa (era me oggi quasi irraggiungibile nel suo genere) o la sempre verde Katy Perry (altra pop star alla quale dedicai anche un post a suo tempo dentro la sezione “6 degrees” del mio blog).
Buon week-end!
Innanzitutto bentornato Kasabake!
Ancora una volta sono mortificata per tutto il disagio che causo.
Purtroppo il Reader mi concede solo commenti con possibilità di login da Facebook o da WordPress quindi devo lasciare così com’è: in questo modo è possibile accedere con e-mail generica, G-mail, Instagram, LinkedIn, Twitter, WhattsApp, Facebook e WordPress. Una mail ce l’hanno tutti, è più pop 🙂 😉
La cosa che invece non capisco è perché tu debba registrati ogni volta: dopo il primo login non dovrebbe più essere necessario. Tra l’altro tu nel back end risulti tra gli utenti.
Ho poi un’altra domanda: ma questa è per me … come è possibile che io non conosca la tua sezione 6 degrees??!
Detto questo, ti ringrazio e non vedo l’ora di scoprire le barzellette sui matematici!!
Potresti però darmi tu il link al post “Diamante lei e luce lui”? Purtroppo non lo trovo …. abbi pazienza, sono boomer.
GRAZIE!!
Sul post che scrissi riguardo “Diamante lei e luce lui” non riesco a mandarti il link perché non era un post di WordPress ma di TikTok e non posso recuperarlo perché stava nell’account che mi hanno chiuso a suo tempo per violazione del copyright (te lo avevo raccontato, vero?).
La sezione dei “6 Degrees” invece è molto vecchia e la trovi nel menù del sito ma faccio la spaccone e la linko qui:
https://kasabake.wordpress.com/category/6-degrees/
Ma allora è un vizio!!
Non farmi dire nulla su TikTok … anzi in realtà volevo scriverci un post perché è troppo assurdo.
No: non me lo avevi raccontato, ma è successo anche a noi.
Hai fatto benissimo ad aggiungere il link della sezione 6 degrees perché è una perla assoluta!!
Innanzitutto inizialmente non avevo capito che i tuoi 6 degrees fossero i famosi sei gradi di separazione, ma soprattutto non avevo idea del fantastico e un po’ folle sito di Kevin Bacon, che dire se non che è un fottuto genio?
MILLE GRAZIE ALLA SESTA!
Barzelletta
Spettacolo…
Davvero!
Mi ha fatto pensare all’episodio di Criminal Minds con Maeve e alla battuta per la quale solo lei e il Dottor Spencer Reid ridevano.
A me piace parecchio
Anche a me piace parecchio, trovo che riesca a rimanere Annalisa, costantemente brava.
Sono stata contenta quando l’ho sentito in tv, se lo merita. Da quando è uscita da Amici è cambiata parecchio ed ha avuto molte trasformazioni anche di stile e genere musicale. Poi quando viene dato qualche premio a una ragazza italiana penso sia sempre una cosa positiva che dovrebbe far piacere a tutti. Buon fine settimana 🙂
A tratti ho seguito alcune edizioni di Amici, ma quella di Annalisa in particolare no e questo mi dispiace.
Penso anche io che tutti dovremmo essre contenti per questo riconoscimento piuttosto inconsueto, soprattutto considerato che le sue canzoni sono in italiano.
GRAZIE Silvia e buon fine settimana anche a te!
Annalisa è diventata una vera “Numero Uno”, anche grazie al suo ultimo album, ricco di canzoni tutte apprezzabili per ritmo ed energia. A me piace, poi lei oltre che molto bella ha anche una “testa”, e lo trovo molto importante.
E mi trovi d’accordo: il suo “avere testa” ai miei occhi la rende unica e la distingue rispetto ad altre artiste delle quali io fatico a cogliere l’essenza.
Grazie per averne parlato!
Sono corsa a sentire” Ho visto lei che bacia lui ” e mi è piaciuta davvero
Vero che è carina? E soprattutto è una canzone che rimane subito in mente e ti ritrovi a canticchiarla senza nemmeno accorgertene.
GRAZIE a te Luisa!
Grazie mille 😀
Scusa per il ritardo, ma sono pieno di cose da fare e leggere!
avevo visto la foto, sono felice che un’italiana sia stata premiata in un contesto internazionale, e che si sia fatta fare il selfie con Katy 💙 foto tra star
Ma figurati!!
Non devi assolutamente dirlo a me poi, che sono la regina dei ritardi!!
Sono felice che ti sia piaciuta la foto: appena l’ho vista ho immediatamente pensato a te.