Questo articolo è disponibile anche in: English
The X-mas Carols è una fantastica iniziativa della quale sono felice di far parte.
Questa volta il famoso filo rosso mi unisce innanzitutto a Shio che è ideatrice e organizzatrice, e poi a tanti altri blog uno più interessante dell’altro.
Come avrai visto, il Christmas countdown che ho inserito qui a fianco, oggi segna 23 giorni, ma a partire dall’8 Dicembre troverai un vero e proprio Calendario dell’Avvento.
Riporto la descrizione esatta con la quale Shio illustra la sua idea sul blog Il Mondo di Shio Ren:
Come ovviamente potrete immaginare, mi sono ispirata al famoso “Canto di Natale” di Charles Dickens per il nome e, in questo speciale caso, i “canti“, sono rappresentati dal lavoro di tutti coloro che mi hanno dato fiducia e si sono uniti a me in questo progetto.
The Xmas carols, è una sorta di calendario dell’avvento virtuale dove, ogni giorno, un blogger ospiterà sul suo blog il canto di un altro: tanti piccoli canti creati attraverso la scrittura, il disegno e la poesia che, uniti, daranno vita a un simbolico coro natalizio intonato da tutti i partecipanti per tutti voi che ci seguite anno dopo anno con grande affetto.
Chi mi conosce da più tempo sa quanto io sia affezionata ai Calendari dell’Avvento, anzi, coglierei l’occasione per far transitare anche qui il mio annuale appello: sentitevi liberi di condividere le foto dei vostri calendari e di sbizzarrirvi.
Questo di Shio poi è davvero speciale perché rappresenta la unione dell’Arte di ognuno.
Nel mio caso arte è una parola troppo troppo grossa, ma l’entusiasmo è autentico e sincero.
Riguardo invece a “Canto di Natale,” quante volte lo hai letto o visto? Qual è la tua versione preferita?
Se la malattia e la tristezza sono contagiose, non c’è niente al mondo così irresistibilmente contagioso come il riso e il buonumore scrisse Charles Dickens in Canto di Natale.
Luisa, sul suo imperdibile blog WORD MUSIC AND STORIES ha pubblicato la sua edizione storica di A Christmas Carol che ti consiglio assolutamente di vedere qui:
https://wordsmusicandstories.wordpress.com/2021/12/19/a-christmas-carol/
ehi..ma che bel post! C’è aria natalizia in ogni pixel 🙂 Adoro il calendario dell’avvento e metterò una foto anche sei miei quando li avrò tirati giù dalla soffitta tra qualche giorno. L’iniziativa poi, mi incuriosisce troppo 🙂 Verrò spesso a vedere quel che accade. 🙂
Buona seta mia cara Claudia, ..sei speciale <3
GRAZIE di cuorissimo Licia!!
Sono troppo felice di avere trasmesso un po’ di aria natalizia e non vedo l’ora di scoprire i tuoi Calendari dell’Avvento che saranno sicuramente fantastici come tutto ciò che crei!
TU, sei speciale! Un abbraccio FORTE.
Grazie per questo bel post pre-natalizio.
Che bei ricordi i calendari dell’avvento che preparavo per i miei figli, quando erano piccoli🎄🎄🎄
GRAZIE a TE Luisa!
Immagino che saranno stati particolarmente curati, esattamente come tutto quello che fai tu!
Anche per me i ricordi legati al Natale sono un importante pezzo di cuore.
Abbraccione!
Sono allergica pure a questi 🤪🤣 l’unico che seguo è quello de Il Saggiatore, ogni giorno due eBook a 1,99€ ciascuno.
Lu te l’ho già detto che sei un mito, vero?!
Mi segno sicuramente Il Saggiatore: dritta interessantissima!
GRAZIE!!
Grazie Claudia, come si fa a non sorridere dopo aver letto e tue parole :). Fotograferò il mio calendario dell’Avvento, vecchissimo, ma tra i primi regali di uno dei miei figli. Quindi preziosissimo
Come si fa a non essere felice dopo aver letto che ti ho fatto sorridere <3
GRAZIE Paola!! <3
Abbraccione infinito.
Vecchissimo è già un grande valore aggiunto, “tra i primi regali di uno dei tuoi figli” è preziosissimo come dici, praticamente inestimabile, e se mi concedi, rimane nel cuore anche per me dal momento che hai condiviso questo ricordo.
Strano a dirsi ma lego “Il canto di Natale” al Capodanno! Perché la prima volta lo lessi proprio la sera dell’ultimo dell’anno. Da quella volta, l’ho riletto tante volte e ogni volta trovo qualcosa di bello che mi scalda il cuore. Ho anche adorato il film in cui Dickens “lotta” con i propri pesonaggi per far nascere la storia.
Magia delle Feste!
Potrebbe andare sotto la dicitura “come passare bene il Capodanno” e fare scuola!
E direi che possiamo essere grati a questa “lotta” di Dickens che rimane un esempio!
GRAZIE Gabriella!